Think green

Ricerchiamo l’ecosostenibilità fin dall’origine, attraverso una accurata selezione delle materie prime.

Non ci accontentiamo delle certificazioni ma abbiamo deciso di rifornirci esclusivamente in quei Paesi che adottano intelligenti politiche sul taglio degli alberi per favorire il mantenimento o la crescita del patrimonio forestale. Preferiamo scegliere il legno e i rivestimenti nei paesi scandinavi o in Austria, dove negli ultimi 20 anni la superficie dei boschi è aumentata del 25%. Evitiamo di approvvigionarci di specie legnose provenienti dall’America Latina e dal’Africa, dove purtroppo l’ecosostenibilità e la gestione del patrimonio naturale non sono ancora sufficientemente sviluppate.

Per preservare la naturalezza, i prodotti che commercializziamo non subiscono trattamenti e non sono fabbricati utilizzando collanti o vernici che non rispettano l’ambiente e la salute dell’uomo.

La Famiglia Monti

Da quasi cento anni la passione per il legno e per la natura vive in armonia con la mia famiglia

Nel 1925 mio nonno Giovanni Monti fondò l’azienda che allora si occupava principalmente di abbattimento delle piante nei boschi del novarese, di taglio dei tronchi e di distribuzione a grossi utilizzatori.

Dopo la guerra, nel 1946, a soli 17 anni mio padre Mario acquisì l’attività, dopo la prematura scomparsa del nonno. Portò con sé una nuova visione imprenditoriale, concentrandosi sul commercio e sulla distribuzione del legname alle piccole e medie falegnamerie della zona.

Nel 1988 anch’io entrai in azienda iniziando un nuovo cammino evolutivo, indirizzato alla continua ricerca di prodotti innovativi e complementari per l’edilizia e l’arredamento.

Progettiamo insieme il tuo prossimo pavimento in legno

Il mio più grande successo è la soddisfazione delle persone che incontro, felici di aver trovato il pavimento in legno che hanno tanto sognato per la loro casa. Il parquet di qualità è in grado di accompagnare per tutta la vita con eleganza, naturalezza e comfort, rendendo affascinanti e accoglienti gli ambienti. È una scelta completamente personalizzabile: una combinazione unica di essenze legnose, design e colori.

La consulenza è il valore aggiunto del mio lavoro: ciò che fa davvero la differenza. Lasciati consigliare nella scelta del parquet, dei formati, del sistema di posa e delle ricercate finiture. È un piacere mettere a tua disposizione la mia grande conoscenza del legno e offrirti la mia esperienza nella progettazione dei pavimenti. Ogni dettaglio sarà curato nei minimi dettagli e precisamente come lo hai sempre immaginato